Nikon presenta tre nuovi obiettivi: AF-S 8-15mm, 28mm F1.4 e AF-P 10-20mm VR

Nikon allarga la famiglia e presenta tre nuovi obiettivi che ci permettono di ampliare ulteriormente i nostri orizzonti, in catalogo sono stati infatti inseriti un fisheye a pieno formato FX, un obiettivo fisso FX da 28mm e un obiettivo zoom ultragrandangolare DX.

L’obiettivo AF-S FISHEYE NIKKOR 8–15mm è una delle novità più attese e ci permette di realizzare un’immagine circolare da 8mm a un’immagine fisheye a pieno fotogramma da 15mm, entrambe sul full frame. L’apertura del diaframma è f/3.5 ad 8mm e diventa f/4.5 a 15mm. La distanza minima di messa a fuoco è di soli 16 centimetri, il che consente di mettere in moto la creatività.

Un’altra novità molto interessante è l’AF-S NIKKOR 28mm f/1.4E ED, un’ottica full frame che amplia la gamma di obiettivi luminosi a focale fissa di Nikon, in questo caso abbiamo una focale grandangolare di 28mm e l’apertura f/1.4 molto luminosa.

Infine abbiamo un’ottima DX dedicata a chi ha una fotocamera con sensore APS-C, il nuovo obiettivo AF-P DX NIKKOR 10–20mm f/4.5-5.6G VR con focali equivalenti ad un 15-30mm, abbiamo uno stabilizzatore ottico Nikon VR con motore passo-passo, perfetto anche per chi fa video. La minima distanza di messa a fuoco è di 16mm.

  • shares
  • Mail