L'anello di conversione Laowa Magic Shift Converter

Sono sempre di più i fotografi che lasciano le reflex e passano al sistema mirrorless più leggero, compatto e con prestazioni che ormai sono assolutamente equiparabili. Fino ad ora una delle note dolenti delle mirrorlerss, rispetto alle reflex, era la mancanza di obiettivi o quanto meno la minore disponibilità, adesso però le cose stanno cambiano, aumenta la produzione da parte dei grandi marchi, ci sono varie proposte da terze parti come Yongnuo e 7Artisans, ed anche una buona disponibilità di accessori che permettono di usare le vecchie ottiche sul sistema mirrorless.

Laowa Magic Shift Converter

In questi giorni è stato presentato il Laowa Magic Shift Converter, un anello di conversione che permette di utilizzare gli obiettivi grandangolari Canon e Nikon sulle mirrorless Sony full frame della famiglia A7/A9. Questo adattatore nasce per utilizzare il Laowa 12mm f/2.8 Zero-D con zero distorsioni sulle Sony, trasformandolo in un 17mm f/4 con +/-10mm di traslazione. In particolare lo schema ottico di Venus Optics garantisce l’assenza di vignettatura su tutto il frame, oltre che un meccanismo di rotazione a 360° che permette di sfruttare il decentramento sia in verticale che in orizzontale.

Il prezzo è di 300,00 euro, la versione per Canon sarà disponibile da fine luglio, quella per Nikon tra qualche mese, in entrambi i casi è possibile preordinarli dal sito ufficiale.

  • shares
  • Mail