La foto virale della mamma che fa la spesa con 4 figli

La bellissima foto della mamma che fa la spesa con 4 figli scattata da una sconosciuta per permetterle di ricordare quel momento

foto virale della mamma che fa la spesa con 4 figli

La fotografia non è fatta solo per raccontare momenti o posti perfetti, a volte siamo così presi da diaframma, obiettivi, Photoshop e Instagram che ci dimentichiamo della vita vera, dei momenti che grazie ad una foto possono restare eterni e impressi nella nostra memoria. La storia della foto di Jess Wolfe è l’essenza di quello che significa avere una foto di vita vera, spontanea e non studiata a tavolino, nonostante lei sia una fotografa professionista a scattargliela è stato un estraneo al supermercato…

Qualche giorno fa la fotografa Jess Wolfe di Nomadic Imagery è andata in un supermercato con i suoi quattro figli, un’impresa epica! Mentre si destreggiava tra le cose da acquistare e le richieste dei bimbi, una signora sconosciuta chiede a Jess se ha un telefono che fa le foto, lei risponde di si e glielo da. La sconosciuta voleva solo scattarle una foto, per farle ricordare la fatica, ma soprattutto la dolcezza di quel momento.

Possono sembrare cose banali ma secondo me non lo sono per niente, le nostre vite scorrono via alla velocità della luce ed è bellissimo ricordarci di fermare qualche attimo per poterlo rivivere con chiarezza. I momenti belli non si ricordano così bene come pensiamo, all’inizio forse si ma poi con il tempo sbiadiscono e solo le foto ci aiutano a riviverli davvero.

via | petapixel

  • shares
  • Mail