Sciuragram: la moda over 60 approda su Instagram

Sciuragram

Iris Apfel e Carmen Dell'Orefice sono due indiscusse icone di stile che hanno rispettivamente 96 e 86 anni, un’età ragguardevole ma che portano con grazia e classe. Sciuragram è un profilo Instagram che vuole celebrare le donne over 60, quelle meravigliose signore ingioiellate e vestite a festa anche quando vanno al supermercato. Il profilo Sciuragram è ovviamente su Instagram ed ha riscosso un immenso successo, ci sono foto scattate per strada di nascosto ed altre in posa, ma nel complesso nulla di offensivo, queste signore sono riprese in momenti di vita di quotidiana in cui emerge sempre la loro eleganza e soprattutto la voglia di essere alla moda… la loro moda un po’ pomposa e colorata che le rende delle icone di stile!

Dietro Sciuragram c’è Angelo, uno studente di ventiquattro anni della Basilicata che non si vuole esporre più di così, al Corriere ha confessato che capita anche che siano le signore over 60 che gli mandano le loro foto da pubblicare. Il progetto è carino, simpatico e leggero, ridendo e scherzando ha raggiunto ben 78,1mila follower, che sono tantissimi! Cari uomini non preoccupatevi, è stato fondato anche Sciurinsta, dedicato ai dandy over 60!

Se volete ammirare un progetto simile ma in cui la fotografia è curata decisamente meglio, date uno sguardo ad Advanced Style di Ari Seth Cohen.

Voi che ne pensate? Vi piace l’idea di Sciuragram?

La #MFW (per noi)è finita, ne siamo addolorate ma continueremo a fare la moda anche senza sfilate.

Un post condiviso da @sciuragram in data:

Speriamo che con questi scatti capiate chi comanda davvero, anche nella moda: NOI. #RomanRhapsody

Un post condiviso da @sciuragram in data:

  • shares
  • Mail