Sony α7R III: la nuova mirrorless full frame pensata per i professionisti

Signore e signori ecco la nuova Sony α7R III, una mirrorless full frame da 42 megapixel

Oggi il buongiorno ce lo da Sony con una serie di novità che saranno disponibili a breve. L’annuncio più importante riguarda la nuova mirrorless full frame Sony α7R III, un modello innovativo e interessante che unisce prestazioni elevate ad un corpo compatto e leggero. La Sony α7R III presenta un sensore CMOS Exmor R retroilluminato da 35 mm e 42,4 megapixel che lavora insieme al nuovo chip di acquisizione LSI, che raddoppia la velocità di lettura del sensore di immagine, e al processore BIONZ X che ha una velocità di elaborazione 1,8 volte più alta rispetto a quella della Sony α7R II. Per ottimizzare al massimo la risoluzione non c’è il filtro ottico passa-basso.

La velocità di scatto continuo della Sony α7R III arriva fino a 10 fps funzionamento silenzioso o con otturatore meccanico e tracking AF/AE. In modalità Live View la velocità di scatto continuo arriva a 8 fps che è comunque molto veloce. La sensibilità, che è da sempre uno dei punti di forza di Sony, va da 100-32.000 ISO che si possono poi espandere da 50-102.400 ISO.

Il sistema di messa a fuoco della Sony α7R III è composto da 399 punti AF a rilevamento di fase sul piano focale con copertura del 68% dell'inquadratura e 425 punti AF a rilevamento di contrasto. Tra le migliorie ricordiamo anche l’autofocus in modalità zoom della messa fuoco e quando si utilizzano obiettivi Sony con attacco A, il pulsante on/of e poi un joystick multi selettore per spostare i punti di messa a fuoco. Abbiamo il mirino Tru-Finder Quad-VGA OLED ad alta luminosità e alta risoluzione con circa 3.686.000 punti che presenta il rivestimento ZEISS® T* per ridurre i riflessi e un rivestimento al fluoro sulla lente esterna per tenere lontano lo sporco.

Sony aggiunge la stabilizzazione dell'immagine ottica a 5 assi incorporata con vantaggio di 5,5 step sulla velocità dell'otturatore. È possibile fare riprese video 4K ad alta risoluzione (3840 x 2160 pixel) che sfruttano l’intera superficie del sensore di immagine full-frame.

La Sony α7R III presenta un doppio slot per schede SD, una batteria con una durata più lunga, terminale USB tipo C™ con SuperSpeed USB, corpo compatto e leggero di appena 650 grammi e Wi-Fi per trasferire i file a smartphone e tablet in tempo reale.

La nuova mirrorless full frame Sony α7R III sarà disponibile dal mese di novembre al prezzo di 3,200 dollari.

  • shares
  • Mail