Obama: An Intimate Portrait, il nuovo libro di Pete Souza

Obama: An Intimate Portrait

Obama: An Intimate Portrait” è il nuovo libro di Pete Souza, il fotografo ufficiale della Casa Bianca per ben due presidenti: Ronald Reagan e Barack Obama. Pete Souza ha raccontato la vita degli Obama per 8 anni, ha fotografato il lato ufficiale del Presidente degli Stati Uniti, ma anche quello più intimo, di uomo sensibile, padre, marito e padrone di due cuccioloni pelosi: Bo e Sunny. Il libro racconta Barack Obama nei suoi molteplici aspetti, le foto sono un sunto dei suoi due mandati, delle visite ai veterani in ospedale, ai bambini poveri e abbandonati, agli eventi pubblici, allo studio dietro ogni discorso, ai viaggi, insomma tutto ciò che Obama è stato.

Le foto sono bellissime, Pete Souza è sempre stato un fotografo talentuoso in grado di sparire all’interno di una stanza, di farsi dimenticare, ed è proprio la sua discrezione che gli ha permesso di scattare foto spontanee e cariche di significato e di sentimento. Qui potete trovare una recente intervista in cui Pete Souza parla anche del suo nuovo libro.

Il libro lo potete acquistare su Amazon e potrebbe essere anche un regalo di Natale, per chi ha un debole per Obama… o per Suza ovviamente!

via | petapixel

  • shares
  • Mail