10 Nikon D5 in arrivo sulla Stazione Spaziale Internazionale ISS

636626012

All’inizio del 2017 la NASA ha ordinato a Nikon 53 fotocamere Nikon D5 non modificate, 10 di queste sono state mandate alla Stazione Spaziale Internazionale per cercare di migliorare la resa e la qualità fotografica dei progetti curati a bordo. In orbita sono state mandate solo le macchine fotografiche perché a bordo ci sono già parecchi obiettivi e accessori, quelli che fino ad ora sono stati usati con la Nikon D4 e la D2Xs. Le ottiche a disposizione degli astronauti sono circa 60, gli obiettivi Nikon più performanti e luminosi sono praticamente tutti lì.

Le nuove Nikon D5 resteranno in orbita per 12 – 18 mesi e verranno utilizzare per fare sia le foto dall’interno che fuori dalla Stazione Spaziale Internazionale.

Le 43 fotocamere Nikon D5 rimaste a terra verranno utilizzate nelle fasi di addestramento, oltre a tutto il resto gli astronauti devono diventare dei fotografi provetti perchè devono essere in grado di documentare quello che vedono e di trasferire almeno in minima queste atmosfere in fotografie.

  • shares
  • Mail