Maurizio Cattelan: Instagram e i suoi single post

schermata-2017-07-04-alle-11-05-46.png

The Single Post Instagram è il profilo social di Maurizio Cattelan, un progetto singolare e bizzarro come il celebre artista italiano. Cattelan va controcorrente e lo fa anche su Instagram, in un social dove tutti accumulano tutto - contenuti, foto, “mi piace”, commenti e follower - lui pubblica una foto, ogni uno o due giorni la cancella e ne mette un’altra. Il suo profilo ha sempre e solo un post, foto o video, accompagnato da una frase. Le frasi sono tutte molto interessanti, sono un invito a riflettere, un suo punto di vista, a volte sono un pugno nello stomaco, a volte una pacca sulle spalle.

NO MISTAKES IN TANGO, DARLING. NOT LIKE LIFE @candelacapitan

Un post condiviso da * (@mauriziocattelan) in data:

Foto e frasi sono molto intense, particolari e mai banali, tendono a dividere e ad arrivare come un pugno dritte alla nostra confort zone: “Ciò che pensiamo diventiamo”, “Perdi i tuoi sogni e potresti perdere la testa”, “La creatività di un artista è effimera come un fiore: sboccia e muore in fretta. Nessun artista è grande per sempre”.

Quando ho pensato di voler scrivere questo pezzo c’era una foto, adesso c’è un video e chissà quando leggerete l’articolo cosa ci troverete. Un’idea geniale che vale sicuramente un click per seguire Maurizio Cattelan e i suoi “single post” su Instagram.

via | Artribune

  • shares
  • Mail