Le nuove schede di memoria CFast Sony G Series

schede-cfast-sony-g-series-32-gb.jpg

Sony annuncia le nuove schede di memoria CFast Sony G Series, dei supporti rinnovati che faranno comodo a chi utilizza le macchine fotografiche di ultimissima generazione che hanno sensori con molti megapixel. La tecnologia delle fotocamere è in continua evoluzione e se da un lato migliorano la risoluzione, la nitidezza e la qualità d’immagine, dall’altro tutto il resto si deve adeguare, a partire proprio dalle schede di memoria. E nemmeno si può andare al risparmio perché acquistare una fotocamera top gamma e non sfruttarla al massimo non è affatto una cosa furba!

Sony annuncia le schede di memoria CFast Sony G Series che raggiungono la velocità di scrittura a 510MB/s e quella in lettura a 530MB/s. Hanno la certificazione VPG130 (Video Performance Guarantee at 130MB/s) che garantisce la minima velocità di scrittura per scritture prolungate, che è molto importante se si devono fare delle riprese video 4K nel formato Cinema RAW light, come con la Canon C200.

Le schede CFast Sony G Series saranno disponibili dal 2018 nei formati da 32 e 64 Giga, il prezzo non è stato ancora dichiarato, ma sono di fascia alta, quindi prepariamoci psicologicamente.

schede-cfast-sony-g-series-64-gb.jpg

  • shares
  • Mail