You're My Music in This Silence: il video cinemagraphs di Erick Flores Garnelo

You're My Music in This Silence è un bellissimo video realizzato dal video maker Erick Flores Garnelo, un ragazzo che vive a Guadalajara in Messico. La particolarità di questo lavoro è che le sequenze non sono solo dei semplici frame video, ma dei cinemagraphs, ovvero dei pezzettini di video in cui tutto è fermo e si muove solo un elemento. Ci sono dei movimenti in loop di alcune aree dell'inquadratura mentre tutto il resto rimane congelato nel tempo, una tecnica molto interessante ma che per rendere, deve essere utilizzata in modo molto oculato.

You're My Music in This Silence

Per realizzare “You're My Music in This Silence” Erick Flores Garnelo ha utilizzato la sua reflex Canon 5D Mark III su cui ha aggiunto delle estensioni di Magic Lantern per creare effetti partiocolari. Il mood vintage delle immagini è stato ottenuto grazie all’utilizzo dell’obiettivo Zenit Helios 58mm f/2.

Mi piace molto vedere e mostrarvi come con un po’ di creatività si possano creare dei progetti bellissimi e poetici che possano essere di ispirazione anche per chi altri. Voi che ne pensate?

Vi piace il progetto di Erick Flores Garnelo?

via | fstoppers

  • shares
  • Mail