500px: da 20 a 7 upload a settimana per gli account gratuiti

discovery_1200-6320000a7c93bf8c7d90431d048a9221.jpg

500px aggiorna le due regole e invece di fare un passo in avanti e coccolare i suoi utenti, aggiunge delle restrizioni. Se prima la versione free di 500px consentiva di caricare 20 fotografie a settimana, adesso sono scese a 7, in pratica una al giorno. 500px vira sempre di più ad un servizio in cui l’opzione free serve solo a provare il sito prima di passare al piano a pagamento.

I termini del servizio sono stati aggiornati qualche mese fa ed hanno suscitato qualche lamentela da parte degli utenti. 500px si è giustificato dicendo che pòer loro è più importante la qualità che la quantità:

“Abbiamo sentito dai nostri numerosi utenti il desiderio di vedere un livello ancora più alto di qualità delle foto sulla nostra piattaforma. A 500px, ci sforziamo costantemente di mostrare le migliori foto della nostra community. Abbiamo sempre incoraggiato i nostri utenti a condividere il loro meglio e a concentrarsi sulla qualità piuttosto che sulla quantità. Detto questo, abbiamo deciso di fare il passo in più per ridurre il limite di upload per gli utenti gratuiti da 20 a 7 alla settimana. Sulla base della nostra analisi, ciò dovrebbe avere un impatto su una piccola minoranza di utenti e beneficiare l'intera comunità”.

Chi vuole più spazio e più libertà può traslocare su Flirck dove lo spazio gratuito messo a disposizione è di 1 terabyte, l’unico inconveniente (se così vogliamo chiamarlo) è la presenza della pubblicità, che sparisce se si sceglie di pagare.

Voi che ne pensate?

via | petapixel
foto | assetcdn.500px.org

  • shares
  • Mail