Mostra: Immagini e storia del Campo di Marte

Campo di Marte

Dal 1 al 20 giugno prossimi a Firenze presso la sede del Circolo culturale Campomarte in Via Cento Stelle 19, verra esposta una mostra fotografica che ripercorre la storia del Quartiere Campo di Marte dall’antichità fino al secondo dopoguerra, le immagini provvengono da archivi pubblici e da collezioni private.

Lo scopo di questa mostra è la raccolta di fondi a favore di Emergency, l’associazione umanitaria fondata da Gino Strada che opera nei peggiori scenari di guerra nel mondo, e a favore della Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Mayer di Firenze.

Le gallerie di immagini sono visibili sul sito della sede di Emergency di Firenze, e se volete sostenere l’iniziativa avete la possibilità di richiedere un ingrandimento delle foto relative alla prima metà del Novecento in formato 30X45 e 45X60, le immagini sono di proprietà Giorgio Macinai, che ne ha concesso gratuitamente la riproduzione.

Per maggiori informazioni sull’acquisto potete contattare Leo Scarnicci al 333.318.63.50 o rivolgervi al Circolo Culturale Campomarte al 055608060, entro il 21 marzo.

  • shares
  • Mail