Novità: annunciata la compatta Leica C-Lux

Debutta la nuova compatta firmata Leica: ha 20 megapixel, zoom 18x, video 4K e tanti accessori alla moda.

clux-3.jpg

Come anticipato negli scorsi giorni, ieri Leica ha annunciato la nuova compatta C-Lux, una fotocamera intuitiva, completa e dal design interessante.  

La C-Lux è dotata di uno zoom 15x Dc Vario Elmar ASPH. 8.8 - 132mm (equivalente 24-360mm) con apertura massima che varia da f/3.3 ad f/6.4 con l'aumentare della focale.

Il sensore è da 1 pollice di diagonale e la sua risoluzione è di 20 milioni di pixel, la sensibilità massima è di 25600ISO e l'autofocus ha 49 punti ed è dotato di un efficace sistema di face detection. La raffica di ben 10 scatti al secondo, il video 4K UHD MP4 a 100mbps e la possibilità di utilizzare numerosi programmi di scatto completano il tutto, offrendo all'utente una soluzione completa e versatile.

clux-2.jpg

Sul dorso spicca il display touch da 3 pollici che ci permette di intervenire su molti parametri di scatto mediante il tocco, mentre il viewfinder ha una risoluzione di 2,33 megapixel ed è dotato di regolazione diottrica. E' presente anche connettività Wi-Fi e Bluetooth da utilizzare insieme all'app "Leica C-Lux" disponibile per Android ed iOS. Molto interessante è la possibilità di corredare la C-Lux di accessori eleganti come cinturini da polso, custodie in pelle e sacche abbinabili ad entrambe le colorazioni, a cui si aggiunge anche una borsa idrorepellente con tracolla regolabile e rimovibile.

Leica C-Lux sarà disponibile insieme ai suoi accessori a partire da metà luglio 2018 nelle due colorazioni Light Gold e Midnight Blue, ad un prezzo indicativo di poco superiore ai 1000 euro.

leica-c-lux-compact-camera6.jpg

 

  • shares
  • Mail