FOTOcult, tecnica e cultura della fotografia

In un sondaggio di qualche settimana fa vi abbiamo chiesto quali riviste di fotografia eravate soliti leggere. FOTOcult, pur essendo una rivista relativamente giovane, sembra comunque riscuotere un buon successo.

Personalmente la seguo fin dal primo numero e la ritengo un esempio riuscito della possibilità di affiancare armonicamente articoli tecnici, recensioni di prodotti e pezzi di cultura fotografica, come interviste ad autori, rassegne, etc.

Gli articoli sono generalmente curati e ben scritti e le recensioni puntano a verificare sul campo - più che in laboratorio - le reali capacità dei prodotti testati: è questo un approccio che ad alcuni può far storcere il naso, ma che risulta comunque molto efficace. Voi che ne pensate?

Nel numero di giugno, appena sbarcato nelle edicole, troverete le prove della Leica M8 e della Olympus Sp-550UZ, oltre ai test degli obiettivi Tamron Di II 18-250mm e Canon EF 70-200 f/4 is. In primo piano anche un interessante articolo tecnico dedicato al bilanciamento del bianco.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: