Cosa mi metto oggi?

what are you wearing today di sidney lo

Già precedentemente parlai di artisti che sperimentano attraverso la fotografia lo scorrere del tempo, e la documentazione quotidiana del proprio volto negli anni.

Mi sono imbattuta ancora una volta in un fotografo che ha fatto una cosa simile, immortalando se stesso per un interno anno. Sto parlando dell’americano Sidney Lo, il quale dal 10 marzo 2007 al 10 marzo 2008, si è autoritratto a figura intera tutti i giorni.

Il progetto si intitola “What are you wearing today?”, e vuole sottolineare quanto il nostro aspetto estetico possa influire sia su di noi che sul contesto.

Anche in questo caso il fotografo vuole farci captare il passaggio del tempo, attraverso i cambi di stagione dettati dal tipo di abbigliamento che cambia e alle pettinature che si allungano o accorciano, il tutto dettato da una posa e una espressione che rimane pressoché immutata.

Questa documentazione fotografica è anche proposta in un video, dove le immagini scorrono rapidamente, e ci fanno captare il tempo che passa in maniera ottimale.

  • shares
  • Mail