Avere 15 anni

foto di eleanor hardwick

Quante volte ci imbattiamo a guardare sconfortati gli adolescenti di oggi, spesso svogliati e annoiati, pensando che un giorno saranno loro a prendere le redini del futuro?

Io lo penso spesso, ma non mi limito a guardare l’apparenza, poiché a volte ci si può stupire di quanto possano offrire, anche se sono ancora giovani e inesperti. Bisogna guardare il futuro, e di certo loro ne sono parte integrante.

Mi sono imbattuta in una giovanissima fotografa inglese, Eleanor Hardwick, la quale sembra prendere molto sul serio la disciplina fotografica. Questa ragazza ha solamente 15 anni, e vanta un sito personale ben organizzato, pubblicazioni su riviste e mostre di un certo spessore.

Il suo stile pseudo vittoriano e patinato fa parlare di lei, e certamente il gusto retrò delle sue immagini mettono in risalto un tipo di fotografia poco acerba e più sofisticata.

Non penso di esagerare parlando di lei attraverso un blog di fotografia, sostengo con forza la teoria che bisogna appoggiare questi nuovi talenti.

Per quanto ci piaccia o meno, ci saranno loro a prendere piede nel mondo del lavoro e della cultura del domani, o chissà, di un domani ormai prossimo.

Via | love blog

  • shares
  • Mail