Non solo A7S III: nuove mirrorless Sony in arrivo nel 2019


Siamo a fine anno e, come sempre, si cerca di fare chiarezza su ciò che ci si aspetta in futuro.

Se infatti la star tanto attesa è la A7S III, ci sono anche altri modelli non meno importanti che dovrebbero uscire nei prossimi dodici mesi.

 

Sony A6700


Sono molte le voci che vedono il rinnovarsi della portabandiera della gamma APSC di Sony. Tra le caratteristiche ci si aspetta un sensore da 26 Megapixel, video 4K 60 fps con output a 10 bit, raffica di 12 fps e stabilizzazione migliorata.

 

Sony A7R IV


La prima Sony A7R è stata annunciata nel 2013, per poi essere rimpiazzata nel 2015 con la A7r II e nel 2017, con l'attuale A7r III: sembrerebbe lecito pensare che l'anno della A7R IV debba essere proprio il 2019. Ovviamente questa regolarità nella cadenza cronologica non può essere al momento considerata come unico indizio che faccia pensare all'uscita della quarta generazione: abbiamo anche la presenza dei nuovi sensori sviluppati da Sony, tra cui uno da ben 60 megapixel.

 

Sony A9 II


La A9 II è attesa per la fine del prossimo anno ed è considerata come degna antagonista di Nikon D6 e Canon 1Dx Mark III. Anche in questo caso i rumors sono supportati da uno dei nuovi sensori registrati dal produttore, quello da 36 megapixel.

 

Ci aspettiamo dunque un anno importante per Sony, che con i suoi nuovi modelli punta a riprendere in mano il mercato delle mirrorless, spingendosi avanti e strizzando l'occhio al video 8K.

  • shares
  • Mail