CES 2019 | Panasonic Lumix S1/S1R: nuove caratteristiche annunciate nella press conference

Las Vegas, 7 gennaio 2019 - Successivamente all'annuncio fatto al Photokina 2018, Panasonic ha svelato nuove features delle sue mirrorless full frame in occasione del CES 2019.

Nei rumors degli ultimi mesi e settimane si è detto molto sul sistema L-Mount di Panasonic, le cui caratteristiche non sono state del tutto rivelate al Photokina. Il CES di Las Vegas ha portato nuove informazioni e svelato nuove funzioni che vanno ad aggiungersi a ciò che già sappiamo.

Si parte dall'HLG Photo Mode, una modalità ad alta gamma dinamica che permetterà di ampliare la possibilità di risolvere dettagli in zone molto in luce e molto in ombra, generando un file che potrà essere visualizzato da televisori ed altre periferiche compatibili.

La seconda funzione è una modalità High Resolution che, sfruttando lo stabilizzatore interno e la potenza di calcolo del Venus Engine, sintetizza un'immagine ad alta risoluzione effettuando 8 scatti spostando leggermente il sensore. Le immagini risultanti saranno molto dettagliate e renderanno questa funzione molto utile ai paesaggisti ed ai fotografi fine art, grazie alla capacità di risolvere dettagli molto fini.

Panasonic ha inoltre pubblicato delle immagini scattate con la S1 ed il 24-105 f/4 dal fotografo Daniel Berehulak in Indonesia.

Parliamo infine di disponibilità: sono stati in parte confermati i rumors che vedevano l'inizio della distribuzione per la prossima primavera, più nello specifico a partire dalla fine del mese di marzo.

 

Precedenti articoli sulle Panasonic S1/S1R


 

 

  • shares
  • Mail