Rumors | Canon RP: di cosa si tratta?

Gli ultimi rumors diffusi da Nokishita sulla presunta Canon EOS RP, "sorellina"della EOS R, hanno rivelato alcune caratteristiche piuttosto approfondite sul nuovo modello ed anche delle immagini.

Dovremmo aspettarci un sensore da 26,2 milioni di pixel che supporta la tecnologia Dual Pixel CMOS AF. Il processore DIGIC 8 permetterebbe una raffica di 5fps e la possibilità di gestire una sensibilità compresa tra 100 e 40000 ISO, che diventerebbero 50-51200 o 102400 ISO nelle modalità estese.

I rumors rivelano anche delle dimensioni piuttosto contenute che si attesterebbero a 132,5 x 85 x 70mm, con un peso operativo di 485 grammi: la RP sarebbe compatta rispetto alla EOS R, che pesa 580g ed ha misure maggiori di qualche cm, ed avrebbe dimensioni che la avvicinano più ai corpi Sony A7 di prima generazione.

Altre caratteristiche possono essere dedotte dalle immagini diffuse da Nokishita, dove spicca il display orientabile da 3'' dotato di touch screen e l'assenza della famosa "touch bar" della R. Molto probabilmente sarà acquistabile in kit con l'RF 24-105 L IS USM.

Non ci resta che aspettare l'annuncio ufficiale per vedere se questi rumors saranno confermati o smentiti.

Fonte ed immagini | Nokishita

  • shares
  • Mail