Rumors | Prime immagini della Fujifilm X-T30

Sembra che Fujifilm stia per lanciare la X-T30, continuando il rinnovamento della gamma con il nuovo X-Trans CMOS da 26,1 megapixel.

E' Nokishita ad aver diffuso le prime immagini, ricevute da fonti ritenute piuttosto attendibili, dalle quali possiamo dedurre le principali caratteristiche estetiche che contraddistingueranno la nuova APSC (sempre con il giusto beneficio del dubbio che caratterizza l'avvincente "gioco" dei rumors).

Come da tradizione Fuji non sembrano esserci stravolgimenti sostanziali nel design e nelle dimensioni rispetto al modello precedente: i cambiamenti dovrebbero interessare solamente il layout di alcuni tasti. Dovrebbe comparire infatti un joystick sul retro che andrebbe a sostituire il D-pad, costituito dai quattro tasti di navigazione con al centro il pulsante MENU/OK, ridotto nelle dimensioni e spostato in basso. Il tutto conferirebbe un aspetto molto sobrio e pulito al retro della fotocamera, dove anche le dimensioni e l'articolazione del display sembrano rimaste invariate.

Anche la parte superiore della scocca non sembra destinata a ricevere variazioni: rimangono le varie ghiere per selezionare il modo di scatto, la velocità otturatore e la compensazione esposizione.

Non sappiamo quando avverrà la presentazione del modello, sembra comunque che Fuji abbia in serbo delle novità a breve termine: per quanto concerne l'annuncio della X-T30, i rumors vedono come data probabile il 14 febbraio. Non dimentichiamo però che potrebbero esserci anche altri eventi in programma.

Immagini | Nokishita

  • shares
  • Mail