Annunciata la Ricoh GR III!

La Ricoh GR si rinnova ed arriva alla sua terza generazione, con un nuovo sensore da 24mp ed un obiettivo completamente riprogettato.

Il 18,3mm f/2.8 di cui è dotata offre ottime prestazioni ottiche ed ha un design molto sottile, grazie ad i suoi 6 elementi in 4 gruppi. La focale equivalente è ovviamente quella di 28mm, per un'ottica che offre il maggior livello di dettaglio nella storia della serie GR, aggiungendo ottime capacità macro grazie ad una distanza di messa a fuoco limitata a 6cm ed ovviamente la stabilizzazione che fa sempre comodo.

La velocità operativa è migliorata ed i benefici si notano nella velocità di accensione di soli 0,8 secondi e nei miglioramenti delle prestazioni dell'autofocus.

La GR III ha un corpo macchina leggermente più compatto rispetto alla GR II, migliorandosi ulteriormente nel suo ruolo di fotocamera da street: design minimale e discreto, rapidità nella risposta ed ottica fissa e luminosa sono i suoi cavalli di battaglia. Non mancano comunque i comfort concessi dal display touch che consente di agire su numerosi parametri di scatto.

"The ultimate street camera", come l'ha definita il fotografo di Brooklyn William Hereford, sarà distribuita a partire da marzo 2019 ed avrà un prezzo di 899 dollari. E' infine possibile acquistare anche la lente di conversione grandangolare GW-4 a 249 dollari.

  • shares
  • Mail