Canon EOS 1D X Mark III: sarà presentata per le Olimpiadi 2020?

Gli ultimi rumors riguardanti la ventura ammiraglia di casa Canon parlano di un lancio anticipato per i Giochi Olimpici di Tokyo 2020.

Secondo quanto riportato da Canon Rumors una ristretta cerchia di fotografi ed ingegneri starebbe testando sul campo il nuovo modello, cosa che ci fa pensare concretamente ad un annuncio imminente.

Il dubbio riportato da numerose fonti riguarda la "natura" della 1D X Mark III: sarà una reflex o una mirrorless? Mizoguchi ha detto che stanno lavorando su una mirrorless professionale, una EOS R nella quale potremmo trovare caratteristiche come sensore stabilizzato da 100 MP e video 8K, tuttavia sembra piuttosto difficile che, almeno adesso, almeno cioè in questa generazione della 1D X, possa cambiare la natura di una ammiraglia e di un pezzo così importante nella gamma. E' più plausibile pensare che il sistema RF ed il sistema EF possano procedere di pari passo e parallelamente, con una ammiraglia mirrorless ed una portabandiera DSLR.

Non ci resta dunque che aspettare per vedere quali saranno gli sviluppi nei prossimi mesi: l'annuncio potrebbe cadere nel mese di febbraio 2020, esattamente 4 anni dopo il lancio della 1D X Mark II.

  • shares
  • Mail