Rumors | Brevettato un ipotetico Canon RF 17-35mm f/4-5.6

New Camera ha diffuso lo schema ottico di un nuovo obiettivo zoom 17-35mm per mirrorless Canon RF, dotato di apertura variabile compresa fra f/4 - 5,6.

Sappiamo bene che il mondo RF, nato per sfruttare al meglio la qualità di immagine che consegue dal tiraggio corto e dal grande diametro della baionetta, disponga di una gamma di obiettivi di altissimo livello, dotati di rapporti di apertura molto veloci e qualità elevatissima, talvolta superiori ai corrispettivi EF. Nel caso di questo brevetto si parla di un obiettivo che probabilmente punterà su compattezza e prezzo, che probabilmente riporterà alla fascia del 24-240 f/4-6.3 IS USM annunciato lo scorso febbraio. Potrebbe diventare un perfetto tuttofare per la EOS RP.

Non sappiamo ancora nulla di questa ottica, se non una bozza dello schema ottico, in cui compaiono ben 17 elementi. Il 17-35 non sarebbe l'unico obiettivo RF presente ancora sotto forma di rumor: a marzo si è già parlato di un RF 14-21mm f/1.4L USM che dovrebbe essere presentato, secondo CanonRumors, nel 2020.

  • shares
  • Mail