Sony 200-600mm f/5.6-6.3 OSS FE: quelle che sembrerebbero essere le prime immagini

Un teleobiettivo di origini misteriose è apparso in un'asta in Giappone: sembrerebbe un prototipo dell'annunciando Sony 200-600 f/5,6-6,3 OSS FE.

SonyAddict ha diffuso numerose immagini di quello che dovrebbe essere un misterioso prototipo del venturo 200-600 f/5.6-6.3 OSS FE. Questi scatti apparterrebbero ad un'asta in Giappone, dove è stato messo in vendita un esemplare privo di alcune parti, tra cui i rivestimenti in gomma delle ghiere, l'indicatore della focale ed altri particolari esterni: a questo punto si potrebbe dubitare anche dell'integrità della parte ottica ed elettronica, dato che a mancare è anche la baionetta.

Secondo il blog anglofono, l'esemplare in vendita sarebbe addirittura stato rubato per poi essere messo all'asta per pezzi di ricambio con un prezzo di partenza irrisorio (20 mila yen, una cifra che può essere convertita in 163 euro, per poi arrivare a circa 260).

A dire il vero non mancano scetticismi: molti si sono chiesti per quale motivo debba esserci l'incisione del modello sul barilotto di un prototipo, altri sono invece realmente dubbiosi sul modo in cui l'esemplare sia arrivato all'asta. Ad ogni modo non sono presenti dettagli di alcun genere sulle caratteristiche di questa lente, che comunque sarà annunciata a breve.

  • shares
  • Mail