Kennel Club Dog Photographer Of The year: un contest particolare

Un contest annuale particolare e divertente: ecco i vincitori.

Il Kennel Club è una delle realtà cinofile più importanti al mondo e, da alcuni anni, organizza un Contest per designare il miglior fotografo di cani.

Tutti possono inviare gli scatti effettuati ai propri amici a quattro zampe e ben 7000 sono state le submission di quest'anno, provenienti da ben 70 diversi paesi del mondo. Le immagini sono divise in 10 categorie: ritratto, migliore amico dell'uomo, cani che giocano, cani al lavoro, cuccioli, oldies (per i cani più anziani) e due categorie per età comprese rispettivamente tra 12 e 17 anni e minori di 11 anni, infine cani da salvataggio e cani da assistenza.

Come consuetudine per i concorsi, ognuna di queste categorie ha un proprio vincitore, ad uno dei quali spetta il premio assoluto. L'immagine di quest'anno è la vincitrice della categoria "Oldies", si intitola "Dreaming Merlin" e ritrae un Podengo di ben 14 anni di età, Merlino, seduto in uno sfondo di magnolie. Uno scatto davvero ben realizzato con il protagonista che si trova in un'atmosfera, appunto, da sogno, dominato dal colore delle magnolie e reso ancora più immersivo dal bokeh. La ripresa è stata effettuata in Svizzera da Senize Czichocki mediante una Canon 6D ed un Sigma Art 105mm f/1.4 a massima apertura, con un tempo di esposizione di 1/800 di secondo. In galleria: gli scatti che hanno vinto le varie categorie.

  • shares
  • Mail