Sony annuncia il 35mm f/1.8 FE: un nuovo fisso per Full Frame ed APSC

E' stato annunciato il nuovo Sony FE 35mm f/1.8: un fisso leggero, pratico e di ottima qualità, per corpi FF ed APSC

Ne avevamo parlato gli scorsi giorni ed eccolo qui, il Sony FE 35mm f/1.8, il nuovo fisso destinato a corpi E-Mount con sensore a pieno formato, dotato di ampia apertura e dimensioni compatte. La focale di 35mm è una delle più utilizzate e si presta quasi a tutti i campi di utilizzo.

Otticamente troviamo l'utilizzo di un elemento asferico finalizzato al controllo delle aberrazioni, il diaframma ha invece 9 lamelle e permette una appropriata gestione della profondità di campo, offrendo una chiusura circolare che conferisce alle luci in background un aspetto gradevole. La distanza minima di messa a fuoco, di soli 22cm, offre un rapporto di ingrandimento di 0,24x e permette di produrre close up molto interessanti.

Sempre più indirizzato ai filmmaker, il motore dell'autofocus è estremamente silenzioso e preciso, su di esso si può agire anche mediante l'anello di controllo manuale, studiato per essere fluido e reattivo. Non mancano infine un focus hold button ed un interruttore che istantaneamente ci fa passare da AF ad MF. Il tutto è racchiuso in soli 280 grammi ed in un barilotto resistente e ben protetto dagli agenti esterni, che misura 65,6x73mm ed haun diametro filtri di 55mm. Sarà distribuito a partire dal mese di agosto ad un prezzo che si aggirerà attorno ai 700 euro.

  • shares
  • Mail