Rumors | Canon EOS M6 Mark II in arrivo a fine agosto?

Secondo CanonRumors, la EOS M6 Mark II sarà annunciata attorno al 28 agosto, con un sensore da ben 32 megapixel

Lo scorso 25 luglio CanonRumors ha diffuso il primo set di specifiche (come sempre provenienti da fonti anonime) relative ad una nuova mirrorless APSC che andrebbe a sostituire la M6. Che Canon non intendesse abbandonare la serie M, mantenendola parallelamente alla linea RF, era già emerso dalle interviste e dai rumors di fine anno, quando, insieme all'ipotetica "mirrorless con il sensore della 6D mark II", che poi si è concretizzata nella RP, già avevamo parlato di una M6 Mark II.

Nella lista di specifiche divulgata appare un sensore da 32 megapixel (stesso sensore di quella che sarà la 90D?) affiancato dal processore DIGIC 8+. Anche qui si parla di video 4K senza crop, FullHD 180p, aree più estese per il dual pixel AF, Eye-AF e display tiltabile in modalità selfie, che ne faranno un ottimo strumento per vlogger e youtuber.

Stando a questi rumors sembrerebbe che Canon, dopo aver creato un parco ottiche eccezionale ed un'ampia scelta per il sistema RF, ora sia in procinto di rinnovare il comparto APSC, introducendo nuove funzionalità ed un nuovo standard di risoluzione, più elevato rispetto ai modelli attuali. L'annuncio, sempre secondo i rumors, sarebbe atteso per i giorni attorno al 28 agosto.

  • shares
  • Mail