RUMORS | Una mirrorless Nikon con sensore DX destinata alla serie Z?

Una notizia battuta da vari siti di rumors in questi giorni riguarda delle immagini leaked relative al disegno di quella che sembra una Nikon Z con sensore DX. L'eventualità dell'arrivo di una APSC nella serie Z non è stata mai confermata esplicitamente in sede ufficiale, tuttavia è una possibilità ritenuta plausibile da molti: già a marzo, l'ipotesi è balenata in un'intervista pubblicata su DPreviw.

Le immagini raffigurano una fotocamera dotata della classica baionetta delle mirrorless Nikon, tuttavia è evidente la dimensione del sensore. Altra caratteristica è l'assenza di viewfinder, molto probabilmente per consentire di ridurre i pesi o casomai per permettere al display di essere tiltabile in modalità selfie: come ipotizzato da Nikonrumors, il mirino potrebbe essere pop-up oppure un accessorio opzionale che si inserisce sulla slitta, come anche, ovviamente, il flash.

Come riportato su un sito web giapponese, tuttavia, il solo fatto che un disegno sia stato registrato  non indica con certezza che questo sia destinato a diventare effettivamente un prodotto, o comunque, qualora ciò dovesse accadere, è possibile che al momento dell'uscita vengano fatte altre scelte estetiche. Sempre su dmaniax.com ci si interroga sul fatto che nella gamma Nikon non sia presente una linea mirrorless DX, settore dove altre aziende hanno acquisito consistenti quote di mercato: arriverà una mirrorless DX?

Fonti: dmaniax.com | chizai-watch.com

  • shares
  • Mail