Rumors: prime immagini della Leica SL2

Leica SL è la prima mirrorless full frame del marchio Leica, una fotocamera poderosa, che attualmente vanta un sensore Full Frame da 24 megapixel. Presentata nel 2015, sembra destinata ad essere a breve sostituita da una nuova versione, su cui i rumors hanno già iniziato a vociferare.

In particolare è stato Nokishita a mettere online le prime immagini, con qualche specifica, della SL2. A vederla sembra sia stata semplicemente arrotondata un po', con qualche modifica ai pulsanti: la parte posteriore, in particolare, è stata uniformata al nuovo concept "schematico" che già abbiamo visto sulla Q2, con i tasti PLAY, FN, MENU disposti verticalmente sulla sinistra del display. Per il resto non sembra sia cambiato gran che: resta lo switch di accensione a sinistra del viewfinder, come anche la ghiera a portata di pollice sul lato destro. C'è comunque da dire che il design della SL è sempre stato molto caratteristico, dunque, come nel caso della Q2, non c'è stata la necessità di fare grandi cambiamenti.

Storia diversa sotto la scocca, dove il sito di rumors parla di un sensore da 47 megapixel, probabilmente lo stesso della Q2, che rappresenta anche in questo caso quasi un raddoppio della risoluzione, con la possibilità di girare video in CINE mode. Il comparto video potrebbe essere stato ampliato rispetto alla SL, che comunque già di suo è dotata di 4K. Tutto qui, almeno per ora, in attesa di ulteriori aggiornamenti.

Via Nokishita

  • shares
  • Mail