Rumors | Olympus OM-D E-M5 III: trapelate le prime immagini?

Abbiamo parlato proprio in questi giorni della nuova OM-D E-M5 III, che sarà annunciata probabilmente il 17 ottobre. La mirrorless, secondo quanto riportato da 43 Rumors, crescerà in risoluzione ed in qualità d'immagine ma sostanzialmente rimarrà in linea con il modello attuale.

Gli ultimissimi dati diffusi sempre da 43 Rumors, tuttavia, aggiustano il tiro ed aggiungono quella che sembrerebbe essere la prima immagine della tanto attesa mirrorless. Sembra infatti che la terza E-M5 sia destinata ad avvicinarsi più di quanto si possa pensare alla E-M1X, la top di gamma. Il sito, infatti, riporta testualmente che la E-M5 III avrà "le caratteristiche della E-M1X per una frazione del prezzo". Dunque le ultime voci confermerebbero quanto già detto in precedenza: ci si aspetta un sensore da 20MP come quello della E-M1 Mark II o della E-M1X, come anche un nuovo processore che aumenterà la qualità d'immagine (TruePic IX?) ed un corpo macchina leggero ma ben assemblato e protetto dagli agenti esterni.

L'immagine diffusa e marchiata da 43 Rumors ci mostra qualche variazione estetica, con delle eredità delle E-M1: in alto a destra compare quello che sembrerebbe il modulo di controllo che implementa, sulle ammiraglie, lo switch di accensione, controllo AF, drive e bracketing. Sulle attuali E-M5 invece sul lato destro è presente la ghiera delle modalità di scatto, spostata, proprio come sulla E-M1X, dal lato opposto del mirino. Questo comporta ovviamente anche un ridimensionamento delle ghiere presenti a ridosso dell'impugnatura, che comunque dovrebbero restare due: una portata di indice, una a portata di pollice.

Riconfermato anche l'annuncio per metà ottobre, periodo che rappresenta il centenario della nascita di Olympus, marchio fondato proprio nell'ottobre del 1919: non ci resta che aspettare eventuali nuove informazioni.

  • shares
  • Mail