Custodia per reflex, la recensione dell'accessorio per macchine fotografiche di Puro

Custodia per reflex di Puro

La custodia per la fotocamera reflex deve essere scelta con particolare attenzione se si vuole essere sicuri che la propria attrezzatura non subisca danni nel trasporto, ma è anche necessario che sia comoda e che permetta di trovare subito tutto quello di cui si ha bisogno. Abbiamo testato la custodia per fotocamere reflex large di Puro, e il risultato è stato piuttosto soddisfacente. Ecco tutte le caratteristiche.
Custodia per reflex di Puro
La tasca nascosta per la custodia impermiabile
Le tasche dove riporre le schede di memoria
Come sono divisi gli spazi nella custodia per reflex

Materiali e Design


La tasca nascosta per la custodia impermiabile

Abbiamo testato la custodia di color blu con interni verdi, ma è disponibile anche in un classico nero con interni arancioni. Il materiale è nylon ultra resistente e impermeabile, e neoprene. Una nota molto positiva è la presenza, in una tasca nascosta posta sul retro, di una copertura impermeabile che non permette alla pioggia di penetrare nella borsa, mettendo in salvo tutta l'attrezzatura. Inoltre, all'interno della custodia sono presenti molte tasche, dove mettere schede di memoria e batterie aggiuntive, e il vano principale è dotato di un separatore riposizionabile, per adattare lo spazio alla misura giusta della propria reflex. A completare il tutto vi è una tracolla regolabile.

Funzionalità


Dettaglio dell

La custodia è davvero comoda per chi decide di effettuare una vacanza o anche una escursione e quindi ha necessità di portare molte schede di memoria e qualche batteria in più, anche un treppiede ma pochi obiettivi. Le tasche sono davvero molte, ma lo spazio a disposizione della fotocamera con separatore permette di dotarsi di al massimo 2 obiettivi più un corpo macchina. L'imbottitura permette di proteggere la reflex dagli urti, abbastanza da poter stare abbastanza tranquilli durante il trasporto.

Prezzo


Dettagli dell

Il prezzo della custodia è di fascia media, giustificato dalla buona qualità delle finiture, made in Italy: è disponibile sul sito ufficiale della Puro nei due blu/verde e nero/arancione al prezzo di 49,99 euro.

Conclusioni


Dettaglio del logo Puro sul moschettone d

Decisamente consigliata a chi ha bisogno di muoversi ma non vuole portare lo zaino con tutti gli obiettivi, accontentandosene di un paio. Imbottita al punto giusto per riparare gli urti senza diventare eccessivamente ingombrante, la custodia guadagna altri punti grazie all'attenzione all'impermiabilità.

Recensione della custodia per reflex di Puro

La custodia per reflex vista dall\'alto
Dettaglio della parte bassa della custodia
La custodia impermaibile
La tasca nascosta per la custodia impermiabile
La custodia per reflex vista dal lato
Dettagli dell\'apertura
La tasca posteriore
Dettaglio del logo Puro sul moschettone d\'apertura
L\'interno della custodia per reflex
Le tasche dove riporre le schede di memoria
Dettaglio delle tasche esterne
Dettaglio dell\'interno della custodia per reflex
Come sono divisi gli spazi nella custodia per reflex
La tracolla della custodia per reflex
Custodia per reflex di Puro

  • shares
  • Mail