Spy: interventi urbani e arte

interventi pubblici di spy

Molti artisti contemporanei si avvalgono della fotografia per mostrare al meglio i propri progetti. Nel caso dello spagnolo “Spy” la fotografia è indispensabile per la riuscita dei suoi lavori, in quanto si occupa di interventi urbani, i quali devono essere documentati e contestualizzati attraverso delle immagini.

L’abilità di questo artista è quella di riuscire ogni volta a stupirci con i suoi interventi, sempre azzeccati e sicuramente meditati precedentemente. Utilizza spesso oggetti comuni e li applica su statue, pali della luce, segnali stradali e tutto quello che possa far parte dell’arredo ubrano delle città.

I suoi interventi sono spesso e volentieri ludici, i toni ironici e provocatori fanno capolino in ogni lavoro, e di certo la fotografia è una componente fondamentale per la completa riuscita dei progetti.

Attraverso piccole serie oppure una immagine chiave, egli ci restituisce la vera esenza di ogni suo lavoro, mostrandoci al meglio il messaggio “nuovo” che può essere letto nel contesto urbano che prende in considerazione.

Via | today and tomorrow

  • shares
  • Mail