Novembre alternativo a Parigi con il Festival Photo Off


Novembre a Parigi riserva innumerevoli sorprese fotografiche, ma non è solo ai circuiti ufficiali sviluppati dalla MEP che bisogna far riferimento per respirare l'aria di rinnovamento che soffia sulla capitale francese. C'è un'altra fonte di meraviglia che rinnoverà l'apertura dei suoi battenti proprio stasera. Tra qualche ora è infatti previsto l'ennesimo vernissage della grande collezione inerente al Festival Photo Off, destinato a prolungarsi fino al primo dicembre.
Tra passeggiate a tema e esposizioni sparse ai quattro angoli della città, la kermesse patrocinata dalla madrina Françoise Huguier, grande viaggiatrice appassionata del continente africano e Prix World Press 1993 che conferma il suo sostegno alla fotografia emergente, è ormai giunta alla sua ottava edizione. Un successo confermato nel tempo e incrementato dal trimestrale FAST che in associazione con il Festival propone un numero speciale dedicato alle Ratbikers.

Tra belle ragazze e stivali di cuoio da veri duri, la rivista pubblicata dall'agenzia BORN TO RUN, specchio di una cultura rock e urbana, apre le porte di un mondo mascolino dai contorni spesso sconosciuti, attraverso le foto inedite di Marc Philbert, esposte alla Galerie Taïss, che accendono i riflettori sulla durezza di un paesaggio che unisce stile e passione, in risultati autentici ed unici, che spesso sconfinano nel cattivo gusto. Un'occasione per incontrare lo sguardo dei fotografi Marc Thirouin, Pawel Fabjanski e Alexandra Serrano, riuniti sotto l'egida di Fetart presso la Bellevilloise, nel XX° arrondissement, ed approfittare di un'interessante iniziativa di Letture di portfolio, organizzata nel pomeriggio di domani e dopodomani, per coloro che desiderano sottoporre i propri lavori allo sguardo critico costruttivo di professionisti del mondo dell'immagine.

Per i fortunati di passaggio per le rotte all'ombra della Tour l'agenda completa degli eventi è disponibile al link.

Via | moisdelaphoto-off.org/2012

  • shares
  • Mail