Allacax Next permette di usare flash in wireless sulle Sony Nex

Allacax Next Trigger

Sembra parecchio in fermento il mercato degli accessori per le mirrorless Sony Nex. Infatti dopo l'adattatore per obiettivi Canon EF è il turno del trigger Allacax Nex, che permette di utilizzare in wireless qualsiasi flash a slitta.

Le piccole Sony Nex hanno infatti un attacco proprietario per il flash, da utilizzarsi esclusivamente con il piccolo lampeggiatore fornito di serie oppure con il più performante Sony HVL-F20S. Volendo si può usare comunque un adattatore tipo lo Shadow Nex hotshoe adapter. Ma con l'Allacax Next abbiamo anche la possibilità di posizionare il flash fino a 100 metri dalla fotocamera.

Allacax Next Trigger
Allacax Next Trigger
Allacax Next Trigger
Allacax Next Trigger

Questo grazie alla trasmissione in radiofrequenza a 2.4 GHz, con la possibilità di scegliere tra 16 canali differenti, fatto che esclude ogni problema di interferenze. Il massimo tempo di sincro è di 1/160s e c'è anche la possibilità di collegare il trigger a dei flash da studio, tramite il classico jack. L'alimentazione del trasmettitore viene presa direttamente dalla fotocamera, mentre il ricevitore ospita al suo interno due batterie ministilo da 1.5v.

Il trigger Allacax Next può essere acquistato direttamente dal sito del produttore al costo di $ 45 con spedizione inclusa, ma a cui ovviamente aggiungere le eventuali spese di dogana.

Via | Photo Rumors

Allacax Next Trigger

Allacax Next Trigger
Allacax Next Trigger

  • shares
  • Mail