L'adattatore Metabones Smart Adapter II consente l'autofocus di ottiche Canon su Sony Nex

Vi avevo già parlato di questo adattatore Canon per Sony Nex, ma con l'ultimo aggiornamento il Metabones Smart Adapter II diventa ancora più interessante grazie alla possibilità di usare l'autofocus.

Era infatti già possibile il controllo elettronico del diaframma e della stabilizzazione, nonché la registrazione negli Exif dei dati legati per l'appunto a focale ed apertura. Con l'ultimo aggiornamento se si usano ottiche Canon EF recenti, costruite a partire dal 2006, si può avere la messa a fuoco automatica a rilevamento di contrasto.

La velocità dell'autofocus non è ovviamente fulminea, ma il costruttore dichiara prestazioni simili a quelle che si ottengono adattando ottiche Sony tramite l'accessorio originale Sony LA-EA1. In ogni caso le piccole Sony Nex diventano grazie al Metabones Smart Adapter II ancora più interessanti anche per chi ha un corredo Canon, sempre però considerando una spesa di $ 399. Per chi avesse già acquistato il Metabones Smart Adapter c'è la possibilità di aggiornarlo all'ultima versione al costo di $ 50, sfruttando la presa dati incorporata nel barilotto dell'adattatore.

Via | dpreview.com

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: