Gli inchiostri di Michael Paul Young

serie flow di Michael Paul Young

Artista, designer, fotografo, regista, produttore e programmatore. Questo elenco “della spesa” non sono altro che le doti di questo fotografo, il quale dimostra di sapersi muovere in vari ambiti correlati alla creatività, sempre in modo colto e magistrale.

Michael Paul Young dimostra di essere un bravo artista a tutto tondo, e anche la fotografia è un settore che lo compete appieno.

Tra i vari lavori presenti sul suo sito mi soffermo in modo particolare su una sua serie intitolata “Flow”, eseguita nel 2006. Avvalendosi di una colta e meditata introduzione al progetto, Young ci mostra la sua personale lettura dell’inchiostro trasferita in fotografia.

Partendo dalle origini storiche della nascita di questo elemento, egli ci propone una serie di fotografie “grafiche”, dove l’inchiostro è il sommo protagonista.

Grazie all’abilità di comporre con colori e forme create dall’inchiostro, il fotografo ci restituisce delle immagini molto suggestive, le quali sembrano opere d’arte astratte e pulsanti di energia.

Via | iainclaridge

  • shares
  • Mail