Flickr: chris koperski

foto di chris koperski su flickr

Oggi parliamo di un utente Flickr americano, di San Francisco per la precisione, il quale ha una gallery caratterizzata da una serie di immagini molto particolari. Chris koperski predilige la fotografia di paesaggi spogli, fotografie di interni o particolari di oggetti, e inoltre esegue numerose fotografie di muri.

Il suo interesse non si focalizza sul muro in sé, quanto piuttosto ai colori, alle texture, a degli elementi che fanno parte dei muri come tubi oppure finestre. Le varie sovrapposizioni di tinte di colore oppure le crepe o i tagli creati su queste superfici, fanno sì che il fotografo colga una sorta di visione astratta di questi muri.

Il risultato è una ricca serie di immagini che somigliano a dipinti astratti e bidimensionali, proprio perché la sua attenzione si focalizza solo sul muro e tutto quello che è su di esso, estraniando completamente il resto.

Questa purezza dell’immagine rende questi scatti molto interessanti, proprio perché il suo personale punto di vista viene a sollecitare la nostra immaginazione in modo molto forte, tanto da farci scorgere paesaggi, messaggi, oppure ricondurci a dei dipinti che abbiamo visto altrove.

  • shares
  • Mail