Sinar lanTec, il banco ottico con l'iPhone come mirino

Sinar lanTec ufficiali

Uno dei nomi storici della fotografia a corpi mobili è da sempre l'azienda svizzera Sinar, che fin dal 1947 produce banchi ottici di elevata qualità, utilizzati da professionisti ed appassionati in tutto il mondo. Con l'arrivo del digitale l'azienda non ha smesso di produrre, in quanto i dorsi digitali permettono di sfruttare ancora al meglio questo tipo di macchine.

L'ultimo modello presentato è il Sinar lanTec, un banco ottico progettato per la fotografia paesaggistica ed architettonica, che tra gli accessori disponibili ha anche un supporto che permette di utilizzare un Apple iPhone oppure un iPod Touch come mirino, grazie alla Viewfinder Pro App disponibile sull'Apple App Store.

Sinar lanTec ufficiali
Sinar lanTec ufficiali
Sinar lanTec ufficiali
Sinar lanTec ufficiali

Ma la caratteristica più importante è la possibilità di decentramento verticale di +25/-15mm ed orizzontale di +20/-20 mm. Abbiamo anche facilitate le riprese panoramiche, in quanto l'attacco per cavalletto è posto in corrispondenza del punto nodale dell'ottica. Restando in tema di focale possiamo scegliere tra diversi obiettivi dai 23 ai 180mm.

Volendo è possibile usare il Sinar lanTec a mano libera, aiutandosi a sostenere il peso di 1,1 kg ottica esclusa con le generose impugnature ai lati. Possiamo infine scegliere se usare un dorso Sinar oppure un qualsiasi dorso per Hasselblad V/H oppure per Mamiya 645 AFD, ovviamente tramite l'adattatore dedicato. Se volete maggiori informazioni potete leggere la brochure, ovviamente in lingua inglese.

Via |

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: