I migliori regali di Natale per un appassionato fotografo

Idee sfiziose per i regali fotografici

Vi ho già dato qualche suggerimento sugli sconti di cui approfittare se volete regalare o regalarvi una fotocamera. Ma forse l'acquisto di un corpo macchina è una spesa troppo impegnativa e siete quindi alla ricerca di alcune idee sfiziose per i regali fotografici da fare a Natale?

Magari avete il marito o la fidanzata appassionata di fotografia e volete sorprenderli con qualcosa di non troppo costoso, ma pur sempre originale e magari anche utile. Ho scelto per voi cinque idee di sicuro effetto, che potete trovare subito dopo il salto.


  1. Sul sito di Lomography possiamo acquistare tante fotocamere simpatiche e sfacciatamente originali, tutte rigorosamente analogiche. Ci sono prezzi per tutte le tasche, con la possibilità di approfittare di offerte speciali ogni giorno fino al 24 Dicembre, sfruttando il "Calendario dell'avvento" che si trova in home page.

  2. Sul sito di Stenopeika è possibile acquistare macchine fotografiche realizzate interamente a mano, con prezzi a partire da circa 90 Euro.

  3. Sul sito di Photojojo potete trovare davvero di tutto, sfiorando a volte anche il limite della follia. Dai baffoni per ritratti divertenti ai braccialetti che riproducono le ghiere degli obiettivi, passando per gli stampini dei biscotti a forma di fotocamera di cui vi avevo già parlato l'anno scorso.

  4. Sulle pagine di eBay troviamo i pen drive a forma di fotocamera, solitamente facilmente reperibili con le fattezze delle reflex di Canon, Nikon e Sony.

  5. Infine un regalo che non scontenta mai nessuno è il classico "buono regalo", come quello per le stampe offerto da Photocity.

Unica ovvia raccomandazione: affrettatevi a ordinare i regali, in quanto a ridosso del Natale i corrieri sono sommersi di lavoro ed i tempi di consegna si allungano sensibilmente.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: