Le ombre di Michael Neff

serie chalk di michael neff

Spesso e volentieri le idee semplici racchiudono l’essenza e la bellezza delle cose che ci stanno attorno, e questo fotografo sembra aver colto appieno questa filosofia estetica.

Il fotografo americano Michael Neff ha infatti realizzato una serie fotografica molto interessante, avvalendosi dell’utilizzo di semplici gessetti. Sto parlando del suo lavoro intitolato “Chalk”, dove interviene sulla città e le sue ombre create dalle luci artificiali che avvolgono la città.

Egli delimita e circoscrive queste ombre, sottolineandone la presenza, e poi le immortala attraverso fotografie. Il punto di vista è spesso ripreso per mettere in luce questi interventi più che il paesaggio cittadino in sé, e proprio questo rende interessanti le immagini.

Il risultato è una sorta di costruzione di “realtà parallela della città”, la quale di notte prende vita grazie anche al gioco delle luci e delle ombre, e proprio a queste ultime il fotografo ha voluto rendere omaggio. Oltre a questa serie consiglio la visione di “Flying”, “Continental Divide” e “Modular”.

Via | picdit

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: