Flickr: Fun House

foto di fun house su flickr

Da un po’ di tempo ho messo da parte il tema dell’archivio e delle foto d’epoca, ma ora con mia grande gioia posso parlarne nuovamente grazie a un utente di Flickr.

Jordan, conosciuto sul portale con il nome di Fun House, colleziona cartoline e pubblicità vintage provenienti prevalentemente dall’America e dal Canada, proponendo poi la sua ricca collezione attraverso dei set sul sito.

Tra le varie sezioni presenti, sono stata colpita dalle cartoline, in modo specifico dai set intitolati “Motel & Hotel Postcards” e “Restaurant Postcards”. Questi due set vedono come protagoniste le cartoline di hotel e di ristoranti in giro per questi due grandi ed estesi Paesi, i quali non mancano di mostrare le “comodità” offerte dal luogo.

La cosa che rende ancora più interessante la gallery di questo utente è che metta sotto ogni immagine tutte le informazioni inerenti alla collocazione geografica dei posti ritratti, con tanto di trafiletto sui comfort offerti da ogni luogo fotografato.

Queste immagini, risalenti almeno a trenta anni fa, sono quindi una documentazione meticolosa, e sicuramente ci restituiscono una visione molto dettagliata sulle mode e gli usi dei tempi. Oltre a questi set consiglio la visione di “Advertising”, “The Life and Times of Marjorie Casper “ e “TV Guide”.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: