Flickr: Matthew Genitempo

foto di Matthew Genitempo su flickr

Oggi sono lieta di presentare questo utente Flickr texano, chiamato Matthew Genitempo. Quello che subito salta all’occhio è la straordinaria “coerenza” stilistica ed estetica di questo fotografo, il quale ci propone in ogni suo scatto una “firma” personale e siuramente molto interessante.

Che siano ritratti, fotografie di interni oppure immagini di paesaggi, egli riesce a dare una visione unica e degna di nota. Ogni personaggio ritratto è spesso e volentieri comparato all’immensità e all’estensione dei paesaggi americani, in una sorta di confronto tra l’uomo e la natura circostante.

I luoghi anonimi e desolati trovati “on the road”, come ristoranti o motel, vengono ripresi nel dettaglio, cercando sempre una linea stilistica e compositiva che renda ogni viaggio qualcosa di simile al precedente.

La fotografia analogica è sicuramente utilizzata spesso e volentieri da questo utente, infatti divide addirittura i suoi set basandosi sul tipo di fotografia che sfrutta, come la polaroid o il medio formato. Consigio a questo proposito i set intitolati appunto “Medium” e “Polaroids”.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: