Flickr: kh2rac

foto di kh2rac su flickr

Oggi mi rivolgo al portale di Flickr per proporre la freschezza di atti performativi e sempre brillanti del giovanissimo fotografo Rakeem Cunningham.

Sul sito è conosciuto con il nome di kh2rac, e utilizza spesso e volentieri il proprio corpo, o quello di amici e parenti, per rappresentare il suo personalissimo modo di vedere il mondo.

Questo creativo sedicenne ha dalla sua parte il fatto di essere giovane, e con questo non smentisco la mia ipotesi che proprio loro devono essere presi come un esempio su tutti, poiché il futuro della cultura e dell’arte verrà creata dai giovani di oggi.

Le sue ambientazioni sono sempre costruite come dei set fotografici, ma senza stare a pensare troppo ai dettagli e alla precisione, tutto sembra messo in scena in modo spontaneo. La vivacità e i toni sempre un po’ sopra le righe fanno dei suoi scatti qualcosa di molto interessante, sicuramente un buon inizio per lavori che saranno più maturi nel tempo.

Il corpo è un espediente perfetto per esprimere al meglio concetti e pensieri istantanei, i suoi interventi sono qundi molte cose come performance, azione, installazione e fotografia, è quindi una visione molto complessa e allo stesso temo sofisticata, la quale ci fa meditare anche sulle capacità future di questo giovane uomo.

  • shares
  • Mail