L’ironia pubblicitaria di Mike Skelton

foto di Mike Skelton

Lavorare per il settore commerciale proponendo immagini accattivanti e allo stesso tempo molto divertenti, è la pratica di questo fotografo australiano.

Mike Skelton gioca spesso e volentieri con l’aspetto ludico delle cose, proponendoci immagini commerciali ben strutturate, studiate e meditate, le quali però sono qualcosa in più che semplici immagini di prodotti.

Queste fotografie ci fanno sempre sorridere, in un modo o nell’altro ci portano in situazioni talmente assurde e paradossali che ci permettono di individuare una linea estetica particolare, la famosa “firma” del fotografo.

Case sfondate da un treno, coccodrilli che nuotano pacifici nella vasca da bagno, un tennista che si permette un pisolino usando la rete in campo come una amaca, questi sono tra le situazioni incredibili nel quale il fotografo ci catapulta.

Ogni volta però è una storia differente, il suo modo di farci sorridere non è mai monotono e scontato, e rivela quindi la grande abilità nel proporre immagini sempre nuove e spiritose. Le serie che consiglio sono “Campaigns”, “Location” e “Studio”.

  • shares
  • Mail