Flickr: mariehochhaus

foto di mariehochhaus su flickr

Oggi mi soffermo a parlare della gallery di una utente Flickr tedesca, di Amburgo per la precisione. Marie Hochhaus rappresenta in maniera intensa e poetica la figura della donna, sottolineando tutta la femminilità e la grazia racchiuse nel gentil sesso.

Giovani adolescenti e donne mature si alternano in immagini sempre eleganti e ben equilibrate. I ritratti sono spesso e volentieri dei primi e primissimi piani, e non fanno altro che confermare l’estasi e la bellezza racchiusa in ogni soggetto immortalato.

L’intensità degli sguardi si mescola con quella dei toni e dei colori, ogni fotografia parla da sé, e identifica uno stile caratteristico e degno di nota di questa fotografa.

Le immagini non hanno la pretesa di somigliare a fotografie patinate di moda, anche se a un primo sguardo potrebbero farne ampliamente parte.

Sono più semplici, meno pompose, e sicuramente registrano una visione meno invasiva della figura femminile, in queste immagini è piuttosto messo in mostra il lato più vulnerabile e fragile della donna.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: