Photoshop e Icone fotografiche per il Cape Times

Cape Times campagna -  VJ Day

Il famoso bacio del VJ Day a Times Square di Alfred Eisenstaedt, e quello tra il principe William e Kate il giorno delle nozze, Churchill che si fuma il sigaro su una panchina immortalato dal fotografo del LIFE magazine Hans Wild, e la fotografia dell'attivista per i diritti del Sud Africa Desmond Tutu.

Il bello di un'icona è che si presta ad essere manipolata e usata per veicolare messaggio di ogni tipo, in questo caso l'agenzia pubblicitaria Lowe di Città del Capo si è limitata ad usare photoshop per trasformare icone della fotografia in una serie di autoscatti funzionali alla campagna promozionale del quotidiano Sud Africano Cape Times, con un messaggio chiaro e limpido "You can't get any close to the news. - The Cape Times. Know all about it", che fa riflettere sul linguaggio delle immagini al tempo di photoshop.

Cape Times campagna - William e Kate
Cape Times campagna - Desmond Tutu.
Cape Times - Churchill
Cape Times campagna -  VJ Day

Via |  Ads of the World

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: