Le ricostruzioni magiche di Kristen Becken

serie Schneeaschenrot - Grimms Mädchen by Kristen Becken

Il paesaggio ricostruito di un ambiente naturale ma falsato, è il tema portante di una serie di questa giovane fotografa. Kristen Becken si occupa principalmente di fotografia di moda, eseguendo numerosi portfolio a modelle o aspiranti tali.

Ma una serie su tutte si fa spazio tra i suoi progetti, intitolata "Schneeaschenrot - Grimms Mädchen", la quale si trova nella sezione “Diplom” del sito.

Queste immagini si discostano dal resto del suo lavoro, proponendoci una visione più accattivante e interessante della sua ricerca fotografica.

In questi scatti si vedono delle ragazze immerse in una natura artificiosa, costituita da scenari palesemente falsati, il tutto sembra essere ricostruito tra un set in studio e una elaborazione al computer.

Ogni ragazza sembra essere parte di una favola fittizia, dove la loro presenza è quasi fin troppo marcata, dato che spesso si trovano a un piano molto ravvicinato rispetto al resto della composizione.

I tagli di queste fotografie però ci fanno pensare a frame di film, dove tutto il senso dell’artificio che ne deriva in fondo, rende particolare e piacevole ogni scatto.

  • shares
  • Mail