Samsung HZ10W, una compatta 10x


Samsung ha annunciato oggi la sua nuova compatta HZ10W.

Si tratta di una punta e clicca da 10 megapixel, ma con un obiettivo Schneider 10x che copre le focali da 24mm fino a 240mm, consentendo una maggiore libertà d'espressione.

La stabilizzazione è offerta da uno stabilizzatore ottiche ed uno digitale in maniera combinata. Per i fotoamatori che apprezzano i controlli manuali è possibile impostare l'esposizione da a/1500s fino a 16 s.

Inoltre, è possibile compensare l'esposizione in passi da 1/3EV fino ad un massimo di ±2EV. Gli iso possono variare da 80 fino a 1600. È possibile impostare anche iso 3200, ma in questo caso la risoluzione scende a 3 megapixel.

La HZ10W incorpora il sistema di catalogazione Smart Album che consente all'utente di cercare i file sul supporto di memoria in base al giorno, al tipo o ai colori dell'immagine.

Questa fotocamera è in grado di registrare filmati 720p a 30 fps e di salvarli in formato H.264. Il riconoscimento dei volti è in grado di riconoscere fino a 9 visi e di scattare quando sono sorridenti. La tecnologia blink detection scatta fino a 3 foto consecutive se uno dei soggetti ha gli occhi chiusi.

Se impostato il Beauty Shot ritocca l'immagine migliorando la resa della pelle eliminandone le imperfezioni. Sarà disponibile da questo mese a partire da 299$.

Via | Digitalpixels

  • shares
  • Mail