Yongnuo YN-300, il primo illuminatore a led con sistema fotometrico

Yongnuo YN-300

Gli illuminatori a led non sono certo una novità. Il loro successo e la loro diffusione sono andati di pari passo con le sempre più avanzate funzioni di ripresa video delle reflex digitali di ultima generazione. Ma sono utili anche per le riprese fotografiche, grazie al fatto di poter previsualizzare l'effetto che l'illuminazione restituisce sul soggetto.

Tra i tanti prodotti disponibili sul mercato spicca il nuovo Yongnuo YN-300, non tanto per il notevole numero di led utilizzati, ben 300, ma soprattutto per il fatto di avere incorporato un sistema fotometrico. In questo modo l'intensità luminosa si adatta automaticamente alla luce ambiente, evitando di doverla regolare manualmente di volta in volta.

Yongnuo YN-300
Yongnuo YN-300
Yongnuo YN-300
Yongnuo YN-300

In dotazione troviamo un telecomando ad infrarossi utile per controllare il Yongnuo YN-300 a distanza, una serie di adattatori per collocare l'illuminatore sulla slitta flash, sugli stativi o su un supporto a mano, ed anche degli utili filtri di correzione colore. Purtroppo la batteria di alimentazione ed il relativo caricabatterie non sono forniti: devono essere acquistati separatamente. Il prezzo in ogni caso è molto interessante: il Yongnuo YN-300 è già facilmente reperibile online su ebay, con prezzi sotto agli 80 Dollari.

Via | Lighting Rumors

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: