Canon EOS 6D e il problema dei video su YouTube


La Canon EOS 6D ha dei problemi di compatibilità con Youtube, i video realizzati con questa reflex di nuova generazione non sono supportati dal celebre sito web,un problema abbastanza importante se si pensa che quasi tutti i video pubblicati su internet passano proprio da Youtube. La nuova Canon EOS 6D è la risposta alla Nikon D600, la reflex a pieno formato dal prezzo contenuto che ha già conquistato molti professionisti e fotoamatori.

Ogni macchina nuova mostra delle potenzialità e anche questo gioiellino Canon ha delle caratteristiche davvero notevoli, tra le novità più interessanti c’è proprio la possibilità di fare video ad alta risoluzione, il Gps, un modulo Wi-Fi per la condivisione degli scatti in tempo reale ed un sensore da 20 megapixel.

Proprio in questi giorni Canon ha rilasciato una nota di servizio in cui comunica questo bug e anche un modo per aggirarlo, in attesa che si scopra il problema e si produca un aggiornamento per risolverlo. "Abbiamo identificato un fenomeno che impedisce ai filmati registrati con Canon EOS 6D di essere correttamente riprodotti su YouTube. Sarà ulteriormente analizzato il problema", ha dichiarato la compagnia.

Per il momento basta passare i video tramite un programmino in dotazione con la fotocamera per risolvere il problema. Ecco come procedere: scaricate i vostri file sul pc, poi li passate sul programma ImageBrowser EX e li aprite per l’editing, nella barra dei menù selezionate la scheda [Edit/Modifica] poi [Edit movies/Modifica filmati], a questo punto si avvierà "MovieEdit Task". Salvate senza toccare nulla e chiudete il programma. Caricate i file su Youtube e vedrete che si visualizzeranno senza problemi.

  • shares
  • Mail